Torrefazione la Forlivese è nota sul mercato per il servizio che offre per quanto riguarda la tostatura di frutta secca (arachidi guscio, pelate, pistacchio, ecc.).
Disponiamo di un forno a nastro ad aria calda con capacità produttiva di 500 kg/h.
La materia prima viene introdotta all’interno dell’impianto a ciclo continuo dove la temperatura e la percentuale di sale vengono stabilite in base alla tipologia di frutta secca e secondo nostre ricette.
Una volta tostato ed eventualmente salato, il prodotto passa al confezionamento in sacchi sfusi o in buste più piccole, seguendo richieste e necessità del cliente.
Col miglioramento della tecnologia a disposizione, Torrefazione La Forlivese è stata capace di rendere il processo di tostatura efficiente, sfruttando le ampie aree aziendali adibite ad esso. Aree che esistono da tempo ma, così come quelle che concernono gli altri processi di produzione, sono state migliorate ed implementate nel corso degli anni.
La tostatura rappresenta una fase fondamentale nel processo produttivo degli snack e Torrefazione La Forlivese, grazie ai miglioramenti sopra menzionati, è riuscita perfettamente nel coniugare tradizione con innovazione.